Capodanno Rai a Crotone e in Sila, l’evento top 2023/24

Scopri tutto sull’evento del Capodanno Rai a Crotone
kr-panoramica

© Regione Calabria

Benessere

14 feb 2024 11:27

Il count-down è iniziato! Pronti a vivere il grande evento di San Silvestro in Calabria?

Saranno la città di Crotone e i boschi del Parco Nazionale della Sila a fare da scenario al Capodanno in Calabria 2024 con un servizio bus di corse supplementari Crotone-Sila, per chi vuole godersi il concertone Rai di fine anno in città e trascorrere la giornata di Capodanno sulle piste da sci.

San Silvestro a Crotone e Capodanno in Sila

Il Capodanno 2024 si festeggia in diretta Rai da Crotone. “L’Anno che Verrà”, il consueto concertone Rai di San Silvestro condotto da Amadeus, quest’anno fa tappa in Calabria, nella città di Crotone.

Il ricco programma vede alternarsi sul palco del Capodanno crotonese, nella centralissima Piazza Pitagora, i grandi nomi della musica italiana, da Annalisa a Patty Pravo, per una serata all’insegna del divertimento e della bellezza.

Città di mare, d’arte, cultura e archeologia, Crotone ti aspetta per brindare alla fine dell’anno in una piazza gremita, che allo scoccare della mezzanotte si accende con lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

Fuochi d'artificio
Regione Calabria

A seguire, la festa si sposta sul Lungomare di Crotone, che per tutta la notte si anima come una grande discoteca a cielo aperto, alla presenza dei grandi nomi del dj set nazionale. Quale modo migliore dell’alba sul Mar Ionio per salutare insieme il Capodanno 2024?

Il grande evento del concerto Rai di San Silvestro a Crotone è l’occasione perfetta per visitare la "Città di Pitagora", che offre un itinerario culturale dedicato al suo filosofo presso il Parco Pitagora, che include Museo e Giardini Pitagorici, e ai fasti dell’antica città greca di Kroton, raccontata attraverso i reperti del Museo Archeologico Nazionale di Crotone e del Parco Archeologico di Capo Colonna.

Capo colonna
Regione Calabria

Da non perdere, la visita al Castello di Carlo V, sede del Museo Civico e della Biblioteca Comunale, e alla Cattedrale dell’Assunta.

Come prosegue la giornata di Capodanno 2024 in Calabria?

Passando rapidamente dal mare ai monti, con un apposito servizio bus che dalla splendida costa ionica di Crotone ti porta direttamente sulle piste da sci in Sila, nelle località sciistiche più rinomate della provincia di Cosenza, ovvero Lorica e Camigliatello Silano

Crotone-Sila: corse e servizi del Capodanno 2024 in Calabria

Trascorrere la giornata di Capodanno 2024 in Sila partendo da Crotone non è mai stato così semplice!

Un apposito servizio di collegamento, con corse supplementari per tutto il periodo tra la città e le località sciistiche della Sila Grande, consente di abbinare al concerto di fine anno a Crotone il Capodanno sulle piste in Sila.

Una corsa ti porta nel Comune silano di San Giovanni in Fiore, dove visitare la celebre Abbazia Florense fondata dal filosofo Gioacchino da Fiore, quindi nella frazione montana di Lorica (1.314 m), nota per gli impianti sciistici e di risalita ma anche per la bellezza del Lago Arvo, attorno al quale sono disposte strutture ricettive, baite e spa di eccellenza.

Le attività di trekking ed escursioni lungolago sono praticabili in tutte le stagioni, con o senza neve, così come le uscite a cavallo e le osservazioni faunistiche.

Regione Calabria

La seconda tratta è diretta invece a Camigliatello Silano, stazione sciistica del Comune di Spezzano della Sila, collegata alla precedente da un sistema di skipass integrato.

La località si trova nelle vicinanze del Lago Cecita e offre un’atmosfera festosa su Via Roma, tra botteghe e negozi tipici dove assaggiare Patata della Sila IGP e Caciocavallo Silano DOP

Da non perdere il Museo Narrante dell’Emigrazione “Nave della Sila”.

Camigliatello
Regione Calabria

Scopri qui gli orari aggiornati dei bus Crotone-Sila A/R Capodanno 2024

https://calabriastraordinaria.it/news/capodanno-rai-a-crotone-e-in-sila-levento-top-202324