Calabria, mare e vacanze estive al centro del Mediterraneo.
Vieni a scoprire i più bei posti di mare in Calabria, ti attendono quasi 800 km di costa con caratteristiche per tutti i gusti, dalla sabbia fine alle scogliere a picco sul mare calabrese, tra i più puliti al mondo, che dal nord al sud della regione vanta ben 19 Bandiere Blu, 20 Bandiere Verdi (spiagge per famiglie con bambini) e l’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone.
Il mare calabrese offre alcuni tratti caraibici, con fondali che evocano nomi paradisiaci, come la spiaggia Paradiso del Sub, a Zambrone (VV). Ogni tratto di costa presenta caratteristiche diverse che lo rendono unico, legato all’entroterra di cui è espressione.
Le più belle località di mare in Calabria? Dal Tirreno allo Ionio, la vacanza al mare in Calabria offre scenari tutti da scoprire: Riviera dei Cedri (Alto Tirreno cosentino), Costa degli Dei (Medio Tirreno vibonese), Costa Viola (Basso Tirreno reggino), Riviera dei Gelsomini (Basso Ionio reggino), Riviera degli Angeli e Costa degli Aranci (Medio Ionio catanzarese), Costa dei Saraceni (Alto Ionio crotonese), Costa degli Achei (Alto Ionio cosentino).
Se ami la fauna marina e viaggi coi bambini, non perdere in agosto la schiusa delle tartarughe Caretta Caretta lungo la costa del Medio e Basso Ionio (unica nell’Italia peninsulare), l’osservazione degli ippocampi nella Baia di Soverato (CZ) e il passaggio dei delfini verso lo Stretto.