Spiaggia Le Cannella

Spiaggia
Spiaggia di Le Cannella, Isola Capo Rizzuto - Regione Calabria
Tra le spiagge più belle della Calabria, quella di sabbia fine nota come Spiaggia Le Cannella, a Isola Capo Rizzuto in provincia di Crotone, sulla Costa dei Saraceni, ti accoglie con un nome che è tutto un programma: richiama subito il particolare colore rosso scuro, quasi marrone, della sabbia, che ricorda quello della cannella. La Spiaggia Le Cannella è un angolo di paradiso incastonato nell’Area Marina Protetta "Capo Rizzuto", la più grande d’Italia. Non a caso, le spiagge di Isola Capo Rizzuto godono del riconoscimento Bandiera Blu e Bandiera Verde.
I fondali possono essere ammirati attraverso le immersioni subacquee, ma anche con le escursioni a bordo di un particolare battello dal fondo trasparente che parte dalla vicina località Le Castella. Cosa offre la Spiaggia Le Cannella? Va detto subito che si tratta di un'estesa spiaggia libera, con libero parcheggio, priva di stabilimenti balneari attrezzati e ideale per i veri amanti della natura. Come raggiungere la Spiaggia Le Cannella? Seguendo le indicazioni ben visibili, all'altezza dell'omonimo svincolo di Isola Capo Rizzuto, lungo la S.S. 106 Ionica che porta a Crotone.
Cosa vedere nelle vicinanze della Spiaggia Le Cannella? Un luogo da non perdere è certamente Pélagos, il Museo del Mare: uno spazio interattivo a tema biodiversità marina, archeologia subacquea, storia, tutela e sostenibilità, con una sala multimediale e un Centro Espositivo Permanente.




