Spiaggia di Roccelletta di Borgia

Spiaggia
Spiaggia di Roccelletta di Borgia - Alessio Iapello
Un tuffo nella natura e nella storia, alla scoperta dell’anima autentica e della Calabria e del suo mare più bello, azzurro e cristallino. Roccelletta di Borgia, frazione costiera del comune di Borgia, in provincia di Catanzaro, è conosciuta per il suo straordinario patrimonio archeologico e naturalistico.
La Spiaggia di Roccelletta di Borgia è un vero e proprio paradiso che si estende su circa 3,5 Km, è su questa sabbia bianca che cresce il raro Giglio di Mare. Specie delicatissima e protetta, uno dei simboli più belli della spiaggia di Roccelletta di Borgia e della costa ionica calabrese, incontaminata e selvaggia. Una destinazione per tutti, che differenzia l’offerta alternando spiaggia libera e lidi attrezzati. Alle spalle dell'arenile una grande pineta offre frescura e ristoro nelle giornate più calde. La Spiaggia di Roccelletta si trova di fronte al Parco Archeologico Nazionale di Scolacium, il sito che custodisce i resti dell'antica colonia romana di Scolacium, tra cui il foro, il teatro (capace di ospitare circa 5.000 spettatori) e l'unico anfiteatro romano scoperto in Calabria.
La spiaggia di sabbia bianca e soffice è lambita da un mare cristallino con il fondale che degrada rapidamente verso il largo. Un luogo ideale per le famiglie, per i bambini, per i giovani ma anche per i meno giovani, grazie ad una offerta che varia tra spiaggia libera da godere senza vincoli e stabilimenti balneari capaci di soddisfare ogni esigenza e ogni desiderio, dall’aperitivo all’intrattenimento per i più piccoli.

