Spiaggia di Punta Alice

Spiaggia
Punta Alice, Cirò Marina - Regione Calabria
La Spiaggia di Punta Alice è uno dei paradisi naturalistici della Costa dei Saraceni in provincia di Crotone, nel territorio comunale di Cirò Marina. Si tratta di un ampio e lungo litorale, caratterizzato da sabbia dorata e fine, alternata a piccoli tratti di ghiaia. Il mare che bagna la Spiaggia di Punta Alice e di un azzurro intenso, con fondali bassi e sabbiosi che digradano dolcemente, ideali per famiglie con bambini, perciò insignito di Bandiera Blu e la Bandiera Verde. La Spiaggia di Punta Alice è libera per un lungo tratto, ma offre comunque servizi di ristorazione, stabilimenti balneari e strutture ricettive dotate di ogni comfort nelle immediate vicinanze.
Cosa offrono di bello i dintorni della Spiaggia di Punta Alice? La splendida area naturalistica della Val di Neto, con la sua biodiversità: un'area umida protetta abitata da aironi e altre specie di uccelli, paradiso per chi pratica birdwatching. Un'altra meraviglia da ammirare è l'area archeologica omonima, che corrisponde al sito dell'antica città di Krimisa, dove sorge il Tempio di Apollo Aleo di cui ancora oggi si conserva qualche reperto.
Come raggiungere la Spiaggia di Punta Alice? Raggiungendo Cirò Marina, sulla S.S. 106 Ionica, e proseguendo sulla S.P. per circa 4 chilometri, imboccando la direzione Punta Alice.




