image

Parco

Il Giardino degli Dei - Fabio Muzzupappa

Il Giardino degli Dei è un parco pubblico, visitabile gratuitamente e composto dai arbusti e piante aromatiche endemiche del Mediterraneo. Si affaccia sul Mar Tirreno e la Costa degli Dei, nel Comune di Ricadi (VV).

Creato all'interno dello spettacolare belvedere noto come il Belvedere dei Cannoni, il Giardino degli Dei rappresenta un vero e proprio atto di recupero e restituzione di uno spazio verde alla comunità, opera del brand calabrese "Acqua degli Dei" eau de parfum, con la collaborazione dell'Amministrazione comunale e Fabio Muzzupappa, ideatore del progetto.

Un progetto paesaggistico che salvaguarda e ripristina la biodiversità del luogo, attraverso la scelta delle botaniche più appropriate e la possibilità, per il visitatore, di goderle e viverle appieno grazie ai punti di sosta con panchine in pietra e cartelli informativi che raccontano storia, curiosità e proprietà officinali delle 25 che, a oggi, compongono Il Giardino degli Dei.

Tra piante native, reintrodotte, arbusti, alberi, cespugli, piante da fiore e piante da frutto (lentisco, mirto, corbezzolo, bergamotto, ulivo, fico d’India, pepe rosa, pero selvatico, lavanda, rosmarino, ibisco e tamerice, solo per citarne alcune), Il Giardino degli Dei è un vero e proprio Eden a picco sul mare.   


Ultimo aggiornamento: 2 ott 2024 12:50