Voci dai Calanchi

Un viaggio tra paesaggi d’argilla e sperimentazioni artistiche nel cuore di Cutro

Locandina Voci dai Calanchi 2025Locandina Voci dai Calanchi 2025

Eventi multipli

Martedì 6 agosto 2025, tra le suggestive geometrie naturali dei calanchi di Cutro, torna Voci dai Calanchi, un festival che nasce dal basso, cresce con l’energia della comunità e si nutre della forza simbolica del paesaggio.

Organizzato dall’associazione Calanchi del Marchesato, il festival è un inno alla partecipazione, alla condivisione e alla creatività. Nessun fondo istituzionale, solo l’impegno di chi vive, custodisce e ama questa terra. Un evento che trasforma la natura in palcoscenico e il cammino in racconto.

Il programma si apre alle 17:00 con un’escursione tra i calanchi della Località Le Forche, durante la quale l’attore Carlo Gallo darà voce a un estratto del suo spettacolo “U Patre Ranne”. Alle 19:15 il cielo si animerà con uno spettacolare Drone Show a cura di Pianeta Droni, seguito, alle 20:30, dalle sonorità popolari e contemporanee del Salvatore Megna Trio, che porterà in scena musiche del Sud tra ritmo e radici. Chiude la serata, alle 22:00, Senduki Dub con un live di elettronica sperimentale capace di fondersi con il paesaggio notturno, creando un’esperienza immersiva unica. Durante l’evento sarà attiva una food & wine area con sapori del territorio, esposizioni artistiche e una zona dedicata ai droni.

Date

6

Agosto

2025

Località Forche, Cutro

Indicazioni stradali

Ultimo aggiornamento: 6 ago 2025 06:01