Vino, Note e Gocce di Miele

Tradizione, gusto e musica nel borgo del miele

Locandina evento Vino, Note e Gocce di MieleLocandina evento Vino, Note e Gocce di Miele

Sagre e Feste

https://www.facebook.com/comunediamaroni

Nel cuore delle colline del catanzarese, Amaroni celebra i sapori e i saperi della sua identità con “Vino, Note e Gocce di Miele”, un evento che unisce tradizione, gastronomia e musica in un’unica esperienza multisensoriale.

L’appuntamento è per l’11 ottobre 2025 nel centro storico cittadino, dove a partire dalle ore 17:00 prenderà vita “L’officina della vendemmia”, un laboratorio interattivo che rievoca l’antico rito della mostatura “alla vecchia maniera”, con la pigiatura dell’uva a piedi nudi. Dalle 19:30, le vie del borgo si animeranno con “U mangiara dà vindigna”, un percorso del gusto dedicato ai piatti tipici calabresi: baccalà e alici fritti, peperoni ripieni, melanzane sott’olio e capicchjadhu d’a’ pansisca, accompagnati da vino e miele, simboli del territorio. La serata culminerà alle 20:00 con lo spettacolo itinerante della Cala Street Band, che porterà nel centro storico ritmo e allegria in un’atmosfera di festa e condivisione.

Nel corso dell’evento, itinerari culturali guideranno i visitatori alla scoperta dei luoghi di interesse del borgo, tra storia, tradizioni e sapori autentici.

Date

11

ottobre

2025


Ultimo aggiornamento: 11 ott 2025 06:00