Vinitaly and the City
L'evento vinicolo dell'anno, tra calici e archeologia


Fiere ed Esposizioni
Vinitaly and the city - Ilaria Cinelli
Per il secondo anno consecutivo l'evento Vinitaly and the City, il festival dedicato all'eccellenza vitivinicola si svolge nella splendida cornice del Parco Archeologico Nazionale di Sibari, nel Comune di Cassano all'Ionio (CS).
Vinitaly and the City è l'unico "fuori salone" in Italia legato alla kermesse nazionale. Dopo il successo della Calabria all’edizione Vinitaly 2025, vetrina perfetta per le 91 aziende regionali coinvolte, tra cantine e produttori di amari, il Vinitaly a Sibari è pronto a bissare la riuscita con un appuntamento unico nel suo genere: un’occasione di promozione turistica, con particolare attenzione al territorio della Sibaritide e alle sue pregevoli strutture ricettive.
Vinitaly and the City torna dove tutto è cominciato, a sottolineare la storia millenaria del vino in Calabria e le prime testimonianze della vinificazione, tra archeologia e antiche tecniche produttive. Un evento imperdibile per gli amanti del buon vino e non solo, capace di abbinare l'identità del territorio ai sapori e alla cultura.