Una lezione sul cielo nel borgo di Sangineto (CS)

Nel centro tirrenico il 27 agosto un "Cammino" che inizia con i mosaici d'arte e la cucina per concludersi con un incontro sull'astronomia
evento conclusivo

Congressi, Convegni, Conferenze e Seminari

26 ago 2022 21:20

Informazioni utili

Data

27 Ago 2022

Luogo

Sangineto

Categoria

Congressi, Convegni, Conferenze e Seminari

Un viaggio nel cielo stellato e nell'arte, con la rassegna "In Cammino in... passi di autori illuminato dal cielo stellato".

Il 27 agosto a Sangineto Borgo - piazza degli Emigranti - è all'insegna di percorsi incrociati fra arte, astronomia e gusto. Si chiude così in bellezza il cartellone estivo del Comune tirrenico cosentino.

Alle 21 "Il Cammino incontra l'arte", presentazione dei mosaici e dialogo con i numerosi artisti presenti.

Alle ore 22 "Il Cammino incontra i sapori", degustazione di prodotti tipici locali.

Alle 22,45 tutti con il naso all'insù con "In Cammino in... Uno sguardo al cielo stellato". Presentazione del libro "500 e uno quiz di astronomia per imparare a divertirsi" in un dialogo con l'autore Francesco Veltri.  L’osservazione astronomica è un must dell'abituale programmazione di Sangineto e richiama sempre molte persone. Un'occasione per visitare il borgo e trovare risposte a domande quali: perché osservare il cielo stellato? Cosa è una costellazione e quali storie ci tramanda? Come ci si orienta usando gli astri? Come distinguere un pianeta da una stella?