Un Aprile di Libri... e dintorni
A Cosenza un mese dedicato alla cultura


Eventi multipli
https://www.facebook.com/MuseodeiBrettiiedegliEnotri
Cosenza celebra la lettura e la cultura con Un Aprile di Libri… e dintorni, una rassegna che intreccia storia, letteratura, infanzia e sostenibilità attraverso un ricco programma di eventi. L’iniziativa, parte del Patto della Lettura della Città di Cosenza, nasce dalla collaborazione tra istituzioni, associazioni ed esperti del settore per promuovere il libro come strumento di crescita e condivisione.
- 2 aprile, ore 17:30 – Presentazione del libro Francesco di Paola, il santo taumaturgo: l’uso terapeutico delle erbe tra scienza e fede di Carmine Lupia e Giancarlo Statti, in collaborazione con l’Associazione Confluenze.
- 3 aprile, ore 17:30 – Presentazione del libro Il Cardinale Ruffo e la straordinaria avventura del 1799 di Giuseppe Caridi, in collaborazione con Ars Enotria APS.
- 5 aprile, ore 17:30 – Inaugurazione della mostra Packaging: l’insostenibile leggerezza della plastica, dedicata alle alternative sostenibili.
- 7 aprile, ore 16:00 – Giornata di formazione del B-Book Festival, presso la Biblioteca "Rosanna Rovito" del Museo.
- 10 aprile, ore 17:00 – Seminario Educare alla sostenibilità tra riciclo e creatività, rivolto a educatori e famiglie.
- 11 aprile, ore 18:00 – Presentazione del volume Musei digitali e Generazione Z: nuove sfide per nuovi pubblici a cura di Elisa Bonacini.
- 29 aprile, ore 17:30 – Presentazione del libro Le connessioni sentimentali dell'aldilà di Giulio Bruno.
Date
Potrebbe interessarti
Nei dintorni
Ultimo aggiornamento: 28 apr 2025 06:01