Sonore Alchimie
Davoli si prepara ad accogliere l’undicesima edizione di Sonore Alchimie


Eventi multipli
https://www.facebook.com/profile.php?id=61565533756567
Il centro storico di Davoli (CZ) si prepara ad accogliere l’undicesima edizione di Sonore Alchimie, un evento che negli anni si è affermato come appuntamento fisso dell’estate calabrese dedicato alla contaminazione tra arti, musica e parola. Il 25 e 26 luglio 2025, Piazza Santa Barbara e le vie del borgo antico si trasformeranno in uno spazio creativo aperto a tutti, con una programmazione ricca di performance, laboratori, spettacoli e incontri.
Il festival prende il via giovedì 25 luglio alle 18.30 con un laboratorio artistico per bambini, seguito dall’apertura degli stand gastronomici. A partire dalle 19.30, il pubblico potrà assistere a un incontro letterario con Enrico Franceschini, esplorare installazioni fotografiche accompagnati dall’artista Rebecca Bartolotti e godersi uno spettacolo di circo in strada con Marco Previtera della compagnia Circo Ramingo. La serata si chiude con il live show di Caterina Cropelli, che con la sua voce sensibile porterà sul palco un viaggio musicale tra pop ed emozione.
Venerdì 26 luglio si apre con una performance d’arte di Barbara Ranieri e continua con la presentazione del libro Il canto silenzioso degli amici di Andrea Di Consoli. Il programma include artisti di strada con lo spettacolo Torniamo subito… preghiamo del gruppo Nuncepace, una visita guidata alle installazioni e il gran finale con Le Canzoni Giuste Live Show, tra rock, rap e cantautorato.