Sila d’Autunno
San Giovanni in Fiore celebra la biodiversità e i sapori autentici della Sila


Sagre e Feste
https://www.facebook.com/ArsacRegioneCalabria
Torna anche quest’anno Sila d’Autunno, manifestazione dedicata alla biodiversità agricola, all’agroecologia e alla valorizzazione dei prodotti del territorio. La terza edizione dell’evento si svolgerà l’11 e 12 ottobre 2025 a San Giovanni in Fiore, lungo l’isola pedonale di via Roma, con mostre, laboratori, degustazioni, incontri tematici e animazione per grandi e piccoli.
Tra i momenti principali:
- Semi che uniscono, radici che resistono – a cura di ARSAC, un incontro per lo scambio di semi e saperi, con la Mostra della Biodiversità, che espone varietà antiche e prodotti locali della Sila.
- Laboratorio “Cruditér – La terra viva” – a cura di Associazione ABC e Rete Humus, un’esperienza sensoriale unica per conoscere la fertilità biologica dei suoli agricoli, attraverso vista, tatto, olfatto e gusto. I partecipanti scopriranno il legame tra ecosistemi, produzione del cibo e salute umana.
Durante le due giornate sarà possibile partecipare a laboratori didattici, degustazioni gastronomiche e momenti di animazione dedicati a tutta la famiglia.
Date
Potrebbe interessarti
Nei dintorni
Ultimo aggiornamento: 12 ott 2025 06:00