Sandokan – I Luoghi della Serie
Un viaggio nel mondo di Sandokan tra scenografie, costumi e set originali


Mostre
https://www.lameziainforma.it/
Dal 28 novembre 2025 al 27 gennaio 2026 apre al pubblico la mostra “Sandokan in Calabria – I luoghi della serie”, un’occasione speciale per scoprire da vicino l’universo della nuova serie prodotta da Lux Vide, in collaborazione con Rai Fiction e con il sostegno della Calabria Film Commission, in vista dell’uscita su Rai1 il 1° dicembre.
All’interno dell’area industriale ex Sir di Lamezia Terme, tra gli spazi che hanno ospitato il backlot della produzione, i visitatori potranno immergersi nelle scenografie originali della serie, entrando nei set del “Consolato di Labuan” e nel rifugio di “Singapore”. Un percorso che permette di osservare da vicino allestimenti, abiti e oggetti di scena utilizzati durante le riprese, rivelando il lavoro creativo e tecnico che dà vita al mondo di Sandokan.
La mostra sarà aperta dal martedì alla domenica, dalle 9.00 alle 16.30 (ultimo ingresso), con aperture dedicate durante il periodo festivo. Tra queste, il 6 gennaio è previsto un appuntamento speciale con una lettura ad alta voce e una visita pensata per i bambini, su prenotazione.







