Sagra della Castagna di Serrastretta
Tra profumi d’autunno e tradizioni del Reventino


Sagre e Feste
Regione Calabria
Il 1 novembre 2025 il borgo di Angoli, frazione di Serrastretta, si trasforma in un vivace palcoscenico di sapori, musica e cultura con la 34ª edizione della storica Sagra della Castagna. Un evento tra i più attesi del Reventino, organizzato dall’associazione culturale e teatrale “Tommaso Mazzei”, che ogni anno celebra l’autunno e le sue eccellenze con passione e autenticità.
La giornata si aprirà alle ore 17 con il convegno “La castagna oltre il gusto: tra territorio e salute alimentare”, dedicato alla valorizzazione di questo frutto simbolo della montagna calabrese e alla tutela dei castagneti del Reventino. A seguire, dalle ore 18, l’apertura degli stand gastronomici animerà le vie del borgo con caldarroste, piatti tipici e ricette tradizionali: pasta con farina di castagne, morzello, fritti caserecci, panini con porchetta, gelato di castagne e l’immancabile torta artistica che chiuderà in dolcezza la serata.
Non mancheranno i momenti musicali con Antonio Fazio alla fisarmonica, I Giganti di Vibo Marina e i giovani di Note Popolari, per una festa che unisce sapori e tradizioni in un’atmosfera autentica e conviviale.



