Rocca Estate 2023

Il 5 e l'8 Agosto due eventi in programma per il "Rocca Estate 2023".
20230731_115007_0000 (1)

© Regione Calabria

Eventi multipli

1 ago 2023 06:17

Informazioni utili

Data

5 - 8 Ago

Luogo

Rocca di Neto

Categoria

Eventi multipli

Gli eventi organizzati per “Rocca Estate 2023” nascono da un’ambiziosa idea che il comune di Rocca di Neto, in collaborazione con la Pro Loco Neaithos Aps – Ets, intende organizzare durante la stagione estiva. Il Comune e la Pro Loco mirano all’organizzazione di eventi che coniugano la voglia di aggregarsi dei cittadini a quella di mettere in risalto i prodotti tipici locali, col duplice obiettivo di rianimare la socialità del comune e di riscoprire gli usi e i costumi, che stanno alla base delle radici di un territorio.

L’evento “Lirica Sotto le Stelle” sarà svolto il 5 agosto in Piazza Giovanni Paolo II, diretto dal maestro Damiano Morise: un programma molto accattivante di arie d’opera, romanze, melodie e brani strumentali molto famosi. Oltre al maestro Morise ci saranno altri tre artisti calabresi, il soprano Teresa Cardace ed i tenori Ignacio Prieto e Francesco Toscano. 

L’evento “Val di Neto tra musica e sapori” avrà luogo in Piazza Giovanni Paolo II l’8 agosto; si inizierà con gli assaggi e il consumo dei prodotti tipici, quali i cavatelli alla rocchitana, l’anguria - da sempre prodotto d’eccellenza del comune che costituisce una delle maggiori risorse agricole del paese - le crespelle, i vini locali, i formaggi e gli stand delle varie aziende agricole del comune. Il tutto sarà allietato dalle note travolgenti del musicista calabrese Davis Muccari, artista e virtuoso; infine, la serata si concluderà con un momento dedicato soprattutto ai giovani, con la musica del DJ Giovanni Salerno, giovane rocchitano che ha saputo farsi conoscere in tutto il circondario crotonese e non solo, grazie alla sua passione per la musica.

Rocca di Neto
Regione Calabria