Restate a Conflenti 2022

Concerti e festeggiamenti religiosi attendono fedeli e turisti
Conflenti_I Carboidrati

Festività religiose

18 ago 2022 18:44

Informazioni utili

Data

26 - 29 Ago

Luogo

Conflenti

Categoria

Festività religiose

A Conflenti (CZ) per i festeggiamenti in onore della Madonna della Quercia di Visora, si punta, al ritorno dei numeri pre pandemia con un vasto programma di iniziative religiose e civili.

Tra le iniziative da segnare in agenda: venerdì 26 agosto, alle 21:30, Naca Naca Band - anima mediterranea.

Sabato 27 agosto, alle 22: il concerto dei Carboidrati Live tour, affermata band calabrese che qualche anno fa partecipò anche al famoso Talent “Amici” raggiungendo la fase finale.  Il frontman Pasquale Sculco da pochi giorni ha presentato un nuovo singolo dal titolo “Tornare”, un inno per chi vive distante dalla propria terra.  

Domenica 28 agosto, alle ore 21 presso il sagrato della basilica il complesso bandistico “città di Girifalco” a cura della Comunità Parrocchiale.

Il 29 agosto il calendario estivo termina con il concerto Aleandro Baldi, grande artista conosciuto e apprezzato da più generazioni. 

Programma Festeggiamenti Religiosi:

Domenica 27 alle ore 17:30 torna l’attesa processione della Statua della Madonna della Quercia di Visora per le vie del paese. 

Una cerimonia particolarmente attesa e di cui, negli ultimi anni, si è sentita la mancanza non solo tra i conflentesi, ma tra tutti i fedeli da ogni parte del mondo. Altro appuntamento atteso e partecipato, la penultima domenica di agosto (il 21) sarà la Fiaccolata Mariana, una passeggiata votiva di preghiera e di pace, dalla chiesetta dell'apparizione (la Querciola) alla Basilica.  Per favorire l'afflusso dei pellegrini, già nel pomeriggio sarà previsto un servizio navetta dal centro del paese fino alla chiesetta della Querciola. All'imbrunire, dopo la Messa, con l'accensione della prima torcia e accompagnati dal suono delle campane, si darà inizio alla suggestiva fiaccolata tra canti, preghiere e momenti di riflessione. Un altro appuntamento ormai entrato a pieno titolo tra gli eventi da non perdere sarà quello dell'Incoronazione della Madonna, con una cerimonia in piazza che si terrà l'ultimo giovedì del mese (il 25 agosto).