ReggioFest
Arte, musica e teatro accende l’estate di Reggio Calabria


Eventi multipli
Regione Calabria
Dal 19 al 21 luglio 2025, Reggio Calabria si trasforma in un grande palcoscenico all’aperto con Piazza del Popolo: Arte, Musica e Teatro, evento inserito nel progetto ReggioFest2025 – Cultura Diffusa, promosso dal Comune in collaborazione con il Ministero della Cultura.
Un format innovativo, ideato e diretto da Ruggero Pegna e prodotto da Show Net srl, che porterà nel cuore della città tre serate spettacolari tra grandi concerti, teatro urbano e intrattenimento dal vivo, coinvolgendo pubblico di ogni età. Il programma:
19 luglio – Stefano Bollani Quintet
Uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’estate calabrese: sul palco, il celebre pianista Stefano Bollani insieme a un quintetto d’eccezione formato da Jeff Ballard, Larry Grenadier, Vincent Peirani e Mauro Refosco. Una serata dedicata al jazz internazionale e alla sperimentazione musicale.
20 luglio – La Festa del Sole con Fuoco (Compagnia dei Folli)
Spettacolo gratuito e ad accesso libero. Un evento piroteatrale di grande impatto visivo: acrobazie, danza, fuoco, trampoli e mitologia si fondono per regalare un’esperienza immersiva e suggestiva, tra figure leggendarie e racconti eterni.
21 luglio – Stefano De Martino in “Meglio Stasera”
Il poliedrico artista napoletano porta in scena uno show travolgente fatto di musica, danza, monologhi e ironia. Con lui sul palco la Disperata Erotica Band e un corpo di ballo per uno spettacolo elegante, ritmato e coinvolgente.
Tutti gli eventi iniziano alle 21:30. I live di Bollani e De Martino sono a pagamento, mentre Fuoco è a ingresso libero.