Reggio Live Fest

Musica, tradizione e grandi emozioni sul Lungomare di Reggio Calabria

Locandina evento Reggio Live FestLocandina evento Reggio Live Fest

Eventi multipli

https://www.facebook.com/fattidimusica

Dal 10 al 16 settembre 2025 torna il Reggio Live Fest, il grande festival musicale che accompagna le celebrazioni civili in onore della Madonna della Consolazione, patrona della città. Dopo l’edizione da record del 2024, con oltre centomila presenze, il Lungomare Italo Falcomatà si prepara a ospitare sette serate di musica gratuite, con protagonisti alcuni tra i nomi più amati della scena italiana.

Il cartellone 2025 si apre il 10 settembre con il concerto-tributo di Maurizio Vandelli a Lucio Battisti, seguito l’11 settembre dall’energia di Irene Grandi, che festeggia i suoi trent’anni di carriera. Il 12 settembre spazio all’eleganza di Raphael Gualazzi con l’Orchestra Sinfonica Brutia, mentre il 13 settembre sarà la volta di Fred De Palma, idolo delle nuove generazioni. Il 14 settembre il festival propone un doppio appuntamento con i Patagarri e la storica Bandabardò, per una serata all’insegna del ritmo e della contaminazione musicale. Il 15 settembre protagonista sarà Settembre, vincitore di Sanremo Giovani 2025, preceduto dal cantautore reggino Lio. A chiudere il festival, il 16 settembre, l’intensità di Serena Brancale, tra sonorità pop, jazz ed elettronica.

Il Reggio Live Fest, prodotto da Show Net di Ruggero Pegna, si conferma un appuntamento di grande richiamo, capace di intrecciare spiritualità, cultura e intrattenimento, trasformando la città in un palcoscenico a cielo aperto.

Date

Dal

10

Set

2025

-

Al

16

Set

2025

Lungomare Falcomatà, Reggio di Calabria

Indicazioni stradali

Ultimo aggiornamento: 16 set 2025 06:01