Premio Nazionale Astrea
Il Premio Nazionale Astrea il 28 settembre 2024 a Lamezia Terme.
Premi e Concorsi
Regione Calabria
Il Premio Nazionale Astrea è una manifestazione a cadenza annuale riconosciuta, sin dalla prima edizione del 2019, dal Ministero di Grazia e Giustizia. Ideatori e conduttori sono i giornalisti Massimo Mercuri e Piera Dastoli.
L’iniziativa è un vero e proprio progetto culturale che persegue principi e finalità ben precise quali la giustizia e la legalità. Ciò senza dimenticare realtà e personaggi che costituiscono delle vere eccellenze in ambiti vitali della società italiana come la cultura, lo sport, il giornalismo, l’imprenditoria, l’impegno sociale. In ognuna delle singole edizioni si è voluto testimoniare ammirazione, gratitudine ed affetto a quelle personalità italiane che hanno offerto una testimonianza d’impegno, di coerenza e di coraggio particolarmente significativa nella propria azione sociale e politica contro la violenza e l’ingiustizia.
La kermesse si svolgerà nella città di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, sabato 28 settembre 2024 ore 20:30 presso il Chiostro di San Domenico.