Premio Carlino d’Argento
Premi, arte e eccellenze calabresi sul palco del Teatro Politeama


Premi e Concorsi
https://calabria.jblasa.com/
Domenica 21 dicembre 2025, alle ore 17, il Teatro Politeama di Catanzaro ospita il Gran Gala dell’ottava edizione del Premio Carlino d’Argento, un appuntamento che celebra eccellenze calabresi nei campi della cultura, delle arti visive, dello spettacolo, dell’imprenditoria, della scienza e dell’impegno sociale.
Tra i premiati, Pierfrancesco Pingitore riceverà il Premio alla Carriera, mentre la giornalista Cecilia Primerano sarà riconosciuta nella sezione Cultura. L’artista Massimo Sirelli sarà premiato per le Arti Visive e Discipline dello Spettacolo, Mauro Lamanna per l’Impegno Sociale, e l’Harmonic Innovation Hub nella sezione Imprenditoria e Giovani. Il Premio Speciale sarà assegnato a Giovanni Monteleone per i suoi contributi scientifici internazionali.
La cerimonia, condotta da Domenico Gareri, prevede intermezzi musicali e artistici con la Scuola di danza del Teatro Politeama, il pianista Giovanni Mazzuca, il soprano Giorgia Teodoro e il tenore Alessandro D’Acrissa. La serata sarà dedicata anche alla chiusura della campagna nazionale Telethon Italia, a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare.






