Note di Notte
Musica d’autore, atmosfere magiche e scenari iconici


Musica
https://www.facebook.com/Infoprolocoscalea
Musica d’autore, atmosfere magiche e scenari iconici del Tirreno cosentino: a Scalea torna l’appuntamento con “Note di Notte”, la rassegna musicale che unisce il fascino delle location storiche con le suggestioni del jazz, del tango e della musica d’autore internazionale. Tre appuntamenti imperdibili animeranno le serate (e non solo) dell’estate 2025:
Lunedì 21 luglio – Cortile Palazzo dei Principi, ore 22
Ad aprire la rassegna sarà il concerto Geoff Westley, un dialogo raffinato tra pianoforte, fisarmonica e contrabbasso. Sul palco, insieme a Geoff Westley (pianoforte), Salvatore Cauteruccio (fisarmonica) e Sasà Calabrese (contrabbasso), per una serata di grande intensità musicale.
Giovedì 14 agosto – Torre Talao, ore 5.30 del mattino
Un evento unico nel suo genere: “L’alba dentro l’imbrunire – Sud Tango”, un concerto tra le prime luci del giorno e le antiche mura della torre, con le sonorità calde della fisarmonica di Cauteruccio, la chitarra di Enzo Campagna, il basso di Roberto Musolino e le percussioni di Francesco Montebello.
Venerdì 22 agosto – Largo San Nicola in Plateis, ore 22
Gran finale con Eric Daniel, Fiato e Mantice: l’incontro tra i sax coinvolgenti di Eric Daniel e la fisarmonica di Salvatore Cauteruccio promette una serata dalle sonorità intense e avvolgenti, tra jazz contaminato e improvvisazioni d’autore.