Mimmo Cavallaro a Fabrizia (VV)

Il noto cantautore dialettale si esibirà il 17 agosto nella piazza principale del paese
Locandina_Mimmo Cavallaro a Fabrizia

Musica e Danza Popolare

15 ago 2022 22:56

Informazioni utili

Data

17 Ago 2022

Luogo

piazza principale, Fabrizia

Categoria

Musica e Danza Popolare

Una serata di musica folk nell'incantevole Fabrizia, in provincia di Vibo Valentia, tra eccellenze enogastronomiche, percorsi naturali e natura incontaminata.

Il noto artista calabrese, Mimmo Cavallaro, reduce fra l'altro dalla lavorazione di un videoclip con Elisabetta Gregoraci con la quale ha anche fatto un recente concerto a Praia a Mare, insieme alla sua Band si esibirà a Fabrizia mercoledì 17 Agosto a partire dalle 21.30.

Le calde note della lira, della chitarra battente e dell'organetto, accenderanno una serata di musica e balli tradizionali nella piazza principale del paese.

Il progetto artistico di Mimmo Cavallaro nasce nel 2009 con la pubblicazione del primo disco Sona Battenti, prodotto da Taranta Power sotto la guida di Eugenio Bennato.

Fonda il gruppo Taranproject, col quale realizza Hjuri di Hjumari nel 2011, Rolica, nel 2012, e Sonu (candidato al premio Tenco come miglior album dialettale) nel 2013, guadagnandosi l’appellativo di cantautore popolare.

Mimmo Cavallaro è uno dei pochi interpreti e sperimentatori della tradizione musicale calabrese. Il cantato in dialetto e l’utilizzo di strumenti della tradizione, fanno dei TaranProject una realtà importante per la storia della musica popolare italiana.