Masterclass con Donald Renda
Un evento musicale di prestigio nel cuore della Calabria


Congressi, Convegni, Conferenze e Seminari
https://www.facebook.com/cosenzapost
Il 18 gennaio 2026, il Teatro Comunale di Bianchi, piccolo centro della provincia di Cosenza ai piedi della Sila, ospiterà un evento musicale di rilievo: una masterclass con il batterista Donald Renda, collaboratore di artisti del calibro di Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Emma Marrone e Noemi.
L'iniziativa, promossa dall'Associazione Musicale "Sotto un Cielo di Note" presieduta dal maestro Eugenio Taverna, rappresenta un'opportunità unica per musicisti, studenti e appassionati di approfondire i segreti del mestiere attraverso l'esperienza diretta di un professionista che ha calcato i palchi più importanti d'Italia.
Donald Renda, docente presso il Conservatorio Tchaikovsky di Nocera Terinese e originario di Platania, condividerà con i partecipanti la sua esperienza attraverso performance dal vivo, dimostrazioni pratiche e momenti di confronto.
L'evento testimonia la vivacità culturale dei piccoli centri calabresi, capaci di attrarre talenti nazionali e creare momenti di formazione di eccellenza.



