Margini Festival
Un festival diffuso per riscoprire il valore della comunità e dell’abitare condiviso


Eventi multipli
https://www.facebook.com/marginifestival
Torna anche quest’anno, a Paola, Margini Festival, alla sua quarta edizione, con un programma che si snoda tra luoghi simbolici, spazi aperti e quartieri da vivere. Più che un festival, Margini è un gesto collettivo, un invito a riabitare il territorio con consapevolezza, creatività e partecipazione.
Con quattro appuntamenti che si trasformano in momenti di incontro, riflessione e creazione condivisa, Margini 2025 intende restituire valore allo “stare”, al “fare”, al “sentirsi parte” di una comunità che si riconosce nei propri margini, trasformandoli in spazi attivi di dialogo e bellezza.
Il programma:
- 19 luglio – Teatro Comunale Lungofiume
Primo appuntamento di avvicinamento al festival: “Verso Margini”, un’anticipazione che segna l’inizio del cammino collettivo. - 8 agosto – Largo A. Mandarini (San Giacomo)
Seconda tappa del percorso, tra azioni performative e ascolto del territorio. - 19 agosto – Villa Comunale
Laboratorio a cielo aperto “Pezzi Unici”: un invito a creare insieme, mescolando storie, materiali, visioni. - 22 e 23 agosto – Quartiere Cancello
Due giornate per il cuore pulsante del festival: Margini – Abitiamo spazi e tempi, con performance, installazioni, laboratori e incontri che trasformano il quartiere in un palcoscenico urbano condiviso.
Date
Potrebbe interessarti
Nei dintorni
Ultimo aggiornamento: 13 ago 2025 06:00