Magna Graecia Film Festival

La grande kermesse cinematografica della Calabria

Locandina evento Magna Graecia Film FestivalLocandina evento Magna Graecia Film Festival

Cinema e Video

https://www.facebook.com/MagnaGraeciaFilmFestival

Voglia di grande cinema d'estate? Il Magna Græcia Film Festival è il principale appuntamento estivo in Calabria dove conoscere dal vivo i volti celebri del cinema nazionale e internazionale, assistendo alla proiezione di straordinarie opere prime e seconde in concorso.

Nato nel 2004 da un’idea dei fratelli Alessandro e Gianvito Casadonte (attuale direttore artistico), il Magna Græcia Film Festival è ormai un appuntamento "cult" dell'estate calabrese. La principale novità dell'edizione 2025? Il grande "ritorno alle origini", nella location che ha visto nascere la kermesse: la città di Soverato (CZ), Bandiera Blu e "Baia dell'Ippocampo" (Parco Marino Regionale "Baia di Soverato"). 

Unica manifestazione nel suo genere, dedicata esclusivamente alle opere prime e seconde, il Magna Græcia Film Festival desidera dare spazio al giovane cinema d'autore italiano e internazionale, motivo per cui i film selezionati in concorso sono opere di qualità che spesso trovano ostacoli nella grande distribuzione e trattano tematiche di rilevanza sociale, attualità e temi particolarmente sensibili. Ambassador di questa edizione Denise Capezza, volto emergente del panorama cinematografico italiano.

L’ambientazione del Magna Græcia Film Festival nell’affascinante scenario della Costa degli Aranci, concorre all'atmosfera magica del suo svolgimento, che prevede eventi a partire dal pomeriggio (masterclass, interviste, presentazioni di libri, workshop, ecc.) e proiezioni serali fino al gran finale della premiazione.

*Programma 2025 in fase di definizione.

Date

Dal

26

Lug

2025

-

Al

2

Ago

2025


Ultimo aggiornamento: 2 ago 2025 06:00