Magna Graecia Film Festival
La grande kermesse cinematografica della Calabria
Cinema e Video
https://www.facebook.com/MagnaGraeciaFilmFestival
Voglia di grande cinema d'estate? Il Magna Græcia Film Festival è il principale appuntamento estivo in Calabria dove conoscere dal vivo i volti celebri del cinema nazionale e internazionale, assistendo alla proiezione di straordinarie opere prime e seconde in concorso.
Nato nel 2004 da un’idea dei fratelli Alessandro e Gianvito Casadonte (attuale direttore artistico), il Magna Græcia Film Festival è ormai un appuntamento "cult" dell'estate calabrese e si svolge nell'Area Porto di Catanzaro Lido.
Unica manifestazione nel suo genere, dedicata esclusivamente alle opere prime e seconde, il Magna Grecia Film Festival desidera dare spazio al giovane cinema d'autore italiano e internazionale, motivo per cui i film selezionati in concorso sono opere di qualità che spesso trovano ostacoli nella grande distribuzione e trattano tematiche di rilevanza sociale, attualità e temi particolarmente sensibili.
L’ambientazione del Magna Græcia Film Festival nell’affascinante scenario del Golfo di Squillace, lungo la Costa degli Aranci, concorre all'atmosfera magica del suo svolgimento, che prevede eventi collaterali a partire dal pomeriggio (masterclass, interviste, presentazioni di libri, workshop, ecc.) e proiezioni serali fino al gran finale della premiazione.
*Programma 2025 in fase di definizione