Le Porte Narranti Festival
Vieni al festival "Le Porte Narranti”: street art nel borgo di San Benedetto Ullano (CS)
Eventi multipli
https://www.facebook.com/comunesanbenedettoullano
Vieni a scoprire i colori e la bellezza de "Le Porte Narranti Festival”, a San Benedetto Ullano (CS), vedrai le vecchie porte del borgo trasformarsi in vere e proprie opere d'arte.
Il festival delle "Porte Narranti", ridona dignità ai vecchi usci del centro storico, molti dei quali sono parte di edifici abbandonati, per mezzo della street art. Ogni porta si fa "tela" di una narrazione coloratissima che rappresenta la storia, la vita e le tradizioni tipiche di San Benedetto Ullano, borgo di origini italoalbanesi (arbëreshë).
Quest'anno, “Le Porte Narranti Festival”, si svolge dal 9 all'11 agosto, nel cuore del centro storico, e come sempre propone una serie di eventi collaterali che affiancano il momento creativo in compagnia degli street artist.
Da semplice evento, “Le Porte Narranti Festival” è ormai un ecomuseo a cielo aperto, cui il Comune di San Benedetto Ullano ha deciso di affidare il racconto della propria identità arbëreshë: gesta e tesori bizantini, contesse e fieri guerrieri albanesi, secondo un progetto di comunità e turismo sostenibile.
Vieni anche tu a “Le Porte Narranti Festival” e scopri perché i vicoli del borgo sono ormai uno dei luoghi più "instagrammati" in Calabria.