Le Maschere e i Volti - Teatro Francesco Cilea

"Le Maschere e i Volti" è la rassegna teatrale invernale che si tiene presso il Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria.
Le maschere e i volti

© https://www.facebook.com/catonateatro.it

Teatro

Informazioni utili

Data

4 Gen - 30 Apr

Luogo

Teatro Francesco Cilea, Reggio di Calabria

Categoria

Teatro



"Le Maschere e i Volti" rappresenta la rassegna invernale promossa dall'Associazione Polis Cultura, un appuntamento che si tiene presso il Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria. Nel corso degli anni, numerose compagnie teatrali hanno designato la Polis Cultura come un valido punto di riferimento per le proprie tournée. 

La stagione si apre con brio il 4-5 gennaio con "Dove Eravamo Rimasti", che vede protagonisti Massimo Lopez e Tullio Solenghi accompagnati dalla Jazz Company diretta dal Maestro Gabriele Comeglio. Un inizio d'anno che promette di unire comicità raffinata e grande musica. Tra i momenti più attesi, il Russian Classical Ballet porta in scena il 18 gennaio "Lo Schiaccianoci" di Tchaikovsky, mentre il 14-15 marzo il teatro si trasforma nel mondo magico di "CATS", il celebre musical di Andrew Lloyd Webber, nell'adattamento italiano di Massimo Romeo Piparo. Il programma brilla per la varietà dell'offerta: dalla prosa di alto livello con "Il Fu Mattia Pascal" di Pirandello interpretato da Giorgio Marchesi, all'omaggio a Lucio Battisti in "Pensieri e Parole". Il finale di stagione regala due capolavori della letteratura: "Moby Dick" con Moni Ovadia e "La Buona Novella" con Neri Marcoré.

Gli spettacoli, che si terranno nelle suggestive cornici del Teatro Cilea, sono programmati alle ore 21:00 per le serate e alle 17:00 per i pomeridiani.

Ultimo aggiornamento: 21 nov 2024 06:00