La Notte di San Martino

Tradizione, musica e sapori per una notte di festa

Locandina evento Notte di San MartinoLocandina evento Notte di San Martino

Sagre e Feste

https://www.facebook.com/lanottedisanmartinomontauro

A Montauro torna la magia della Notte di San Martino, sabato 8 novembre 2025, con un’edizione che trasformerà il borgo in un grande percorso tra musica, arte, sapori e tradizioni popolari. Dalle ore 18.00 le vie e le piazze del centro storico – Piazza del Popolo, Piazza San Pantaleone, Piazza Zanardelli e Piazza Rossi Milano – diventeranno il palcoscenico di una festa diffusa, autentica e coinvolgente.

Il programma prevede esibizioni itineranti con i Giganti “Mata e Grifone” di San Costantino Calabro, gli organetti, le zampogne e la Transalvante Orchestra. In Piazza Zanardelli, il concerto dei Taranta Jonica animerà la serata con ritmo ed energia fino a tarda notte, mentre il tradizionale Ballo del Ciuccio chiuderà la festa nel segno della gioia e della condivisione.

Lungo il percorso non mancheranno le specialità gastronomiche tipiche della tradizione calabrese: filetti di baccalà fritto, porchetta, zeppole, trippa, caciocavallo impiccato, caldarroste, polpette di carne, murinedi, salsiccia, arrosticini e vino novello. Spazio anche all’artigianato locale, con fiere e mostre d’arte, e un’area bambini in Villa Comunale con giochi, dolci e giostrine.

Date

8

novembre

2025


Ultimo aggiornamento: 8 nov 2025 06:01