Il Treno del Tartufo

Il Treno del Tartufo by night alla scoperta di Pizzo nei sabati estivi.
TRENO DEL TARTUFO

© Regione Calabria

Sagre e Feste

Informazioni utili

Data

20 Lug 2024

Luogo

Pizzo

Categoria

Sagre e Feste

Ritorna il Treno del Tartufo…by night! Questo evento speciale si svolgerà nei sabati del 20 Luglio, 3 Agosto, 17 Agosto e 31 Agosto 2024, grazie alla generosa collaborazione del Comune di Pizzo e degli operatori locali.

Nell’ambito dell’istituzione dei nuovi collegamenti notturni ‘Tropea Line’, attivi per tutta la stagione estiva, l’Associazione Ferrovie in Calabria ha elaborato un programma di eventi dedicati alla Città del Tartufo. Questi collegamenti ferroviari strategici vi permetteranno di scoprire le meraviglie di Pizzo, lasciando a casa l’auto e godendo di una serata indimenticabile.

Il viaggio inizia da Reggio Calabria Centrale, attraversando la Costa Viola e la Costa degli Dei. Pizzo sarà facilmente raggiungibile anche dalle fermate di Villa San Giovanni, Scilla, Bagnara, Gioia Tauro, Rosarno, Tropea e tutte le altre fermate intermedie del servizio Tropea Line di Trenitalia.

Durante l’evento, i partecipanti saranno accompagnati a bordo del treno e in visita a Pizzo dagli operatori dell’Associazione Ferrovie in Calabria. Sarà un’occasione fantastica per scoprire, con una guida turistica, il bellissimo Castello Murat, la caratteristica chiesetta di Piedigrotta, il Museo della Tonnara e il centro storico, dove avrete l’opportunità di degustare il caratteristico Tartufo di Pizzo IGP. Tutti i trasferimenti, compresi quelli da/per la stazione di Pizzo, saranno effettuati con un mezzo perfettamente a tema, ovvero il divertentissimo trenino turistico su gomma della Città di Pizzo.

Per info e prenotazioni: www.scoprilacalabriaintreno.it

Ultimo aggiornamento: 9 lug 2024 06:00