Il Borgo Incantato

Scopri il Borgo Incantato a Gerace, uno de I Borghi più Belli d'Italia
Il borgo incantato

© https://www.facebook.com/borgoincantatogerace

Circo e Spettacoli di strada

Informazioni utili

Data

26 - 28 Lug

Luogo

Gerace

Categoria

Circo e Spettacoli di strada

Quale location migliore di Gerace (RC), tra I Borghi più Belli d'Italia, per accogliere il festival Il Borgo Incantato?

Scavato nella roccia e rivolto al Mar Ionio, il centro storico di Gerace, dal fascino medievale, ospita uno degli eventi estivi più magici della Calabria: Il Borgo Incantato, festival internazionale degli artisti di strada che ogni anno, a fine luglio, accende questo luogo di luci e magie. L'appuntamento di quest'anno è per le giornate di 26, 27 e 28 luglio.

La rassegna internazionale di arte di strada, Il Borgo Incantato, è un evento coinvolgente per grandi e piccini e mette in scena una serie di esibizioni e performance davvero uniche: una tre giorni animata  da trampolieri, mangiafuoco, giocolieri, circensi, mimi e musicisti pronti a stupire i passanti coi loro trucchi d’altri tempi, in un’atmosfera fiabesca che esalta la bellezza architettonica del borgo e le sue tradizioni, a partire da quelle gastronomiche.

Tante le degustazioni di prodotti tipici a Km 0 che è possibile assaggiare anche nelle case private, che i geracesi mettono a disposizione dei visitatori in nome della loro proverbiale accoglienza.  

Non ci resta che prendere posto su uno dei terrazzini vista mare o collina e goderci lo spettacolo!

Ultimo aggiornamento: 9 lug 2024 06:00