Calabria a Km Zero - Festival dell’Agricoltura di Prossimità

Festival dell’Agricoltura di Prossimità il 19 e 20 ottobre 2024 a Camigliatello Silano.
Calabria a km zero

© https://www.facebook.com/galsila

Sagre e Feste

Informazioni utili

Data

26 - 27 Ott

Luogo

Spezzano della Sila

Categoria

Sagre e Feste



Il 19 e 20 ottobre 2024, sul corso principale di Camigliatello Silano, si svolgerà la prima edizione di "Calabria a Km Zero", festival dedicato all'agricoltura di prossimità. L'evento offrirà al pubblico la possibilità di degustare e acquistare prodotti a km0 provenienti dalle eccellenze locali. Saranno presenti stand di prodotti tipici, show cooking, incontri e spettacoli, oltre a concerti di artisti regionali e nazionali.

Il festival è organizzato dal GAL Sila in collaborazione con il Comune di Spezzano Sila e la Pro Loco di Camigliatello Silano, ed è inserito nel programma degli eventi per "Autunno in Sila". L'iniziativa fa parte del progetto "Filiere Corte e Mercati Locali", che mira a valorizzare il sistema agroalimentare locale, potenziando la promozione e la commercializzazione dei prodotti a filiera corta e sostenendo i piccoli produttori locali.

*A causa delle condizioni meteo avverse, l'evento previsto per il fine settimana del 19 e 20 ottobre è stato posticipato al weekend del 26 e 27 ottobre.

Programma calabria a km zero
https://www.facebook.com/galsila
Ultimo aggiornamento: 22 ott 2024 06:00