Festival d'Autunno | Patty Pravo - Minaccia Bionda Tour

Grandi nomi al Festival d'Autunno: Patty Pravo il 22 Agosto 2023 all'Arena Teatro Comunale di Soverato.
22 agosto

© Regione Calabria

Musica

28 lug 2023 06:08

Informazioni utili

Data

22 Ago 2023

Luogo

Arena Teatro Comunale, Soverato

Categoria

Musica

Sarà un racconto in musica e parole “Minaccia bionda”, il nuovo spettacolo che Patty Pravo presenterà al Festival d’Autunno. La Ragazza del Piper che ha scandalizzato i benpensanti degli anni ’60 con la sua sensualità ostentata, nel segno di una trasgressione fatta di ribellione e indipendenza, salirà sul palco accompagnata da Pino Strabioli con cui snocciolerà ricordi, aneddoti, anche con alcuni contributi video, alcuni dei quali inediti. 

Ritenuta tra le grandi interpreti della canzone italiana, Patty Pravo è una protagonista assoluta della musica italiana, nella sua carriera ha venduto oltre 120 milioni di dischi - è la terza artista italiana ad aver venduto più album nel mondo -, spaziando dal pop al rock, dalla musica dance alla musica d’autore e influenzando generazioni, sconvolgendo le regole, esplorando e sperimentando nella musica e nello stile. 

Da sempre è anche un simbolo di inclusione perché ha sfidato gli stereotipi di genere e le convenzioni sociali, diventando un’icona di libertà e di espressione individuale. È stata anche una sostenitrice di temi sociali importanti, come i diritti delle donne e la lotta all’omofobia, contribuendo a sensibilizzare il pubblico su questioni di uguaglianza e rispetto e ispirando molte persone a essere loro stesse e ad abbracciare la diversità.

L'evento si svolgerà il 22 Agosto 2023 all'Arena Teatro Comunale di Soverato.