Festival d'Autunno | Finale Next Music Generation

La finale del talent “Next Music Generation” si svolgerà il 21 Agosto 2023 al Teatro Comunale di Soverato.
21 agosto

© Regione Calabria

Musica

28 lug 2023 06:15

Informazioni utili

Data

21 Ago 2023

Luogo

Teatro Comunale, Soverato

Categoria

Musica

Ritorna per il terzo anno consecutivo il fortunato talent “Next Music Generation”. Il format, pensato e organizzato per offrire agli emergenti, tra solisti, band e cantanti, l’occasione di calcare un palcoscenico di prestigio come quello del Festival d’Autunno, ha ottenuto un riscontro e un successo tali da essere confermato anche per questa edizione. 

Per il ventennale si è però pensato di ampliare il concorso già collaudato nelle passate edizioni: sono infatti previste ben tre sezioni, ognuna delle quali avrà un suo vincitore. Iscrivendosi entro il 16 luglio 2023 ci sarà posto per i più piccoli con la sezione Junior (5-12 anni), ma anche per chi vorrà mettersi in gioco dando spazio a una passione di gioventù con la sezione Senior (dai 41 anni in su), ed infine ci sarà il concorso vero e proprio, con la sezione Next Music Generation, per i partecipanti di età compresa tra i 13 e i 40 anni. 

In questa serata si esibiranno tutti coloro, tra band e artisti singoli che hanno superato le selezioni svolte tra luglio e agosto: adesso è arrivato il momento di tirare fuori tutta la grinta e giocare ognuno le proprie carte migliori. Nel corso delle esibizioni previste nella serata, attraverso le votazioni della giuria tecnica e della giuria popolare saranno decretati i vincitori ufficiali del concorso che avranno la possibilità di esibirsi in un concerto interamente dedicato a loro in settembre, inserito nel cartellone del Festival d’Autunno, mentre i vincitori delle sezioni Junior e Senior, apriranno il concerto interpretando un paio di brani a testa.

La finale del talent “Next Music Generation” si svolgerà il 21 Agosto 2023 al Teatro Comunale di Soverato.