Festival d'Autunno | Emozioni - Omaggio alle canzoni di Mogol e Battisti

L'omaggio alle canzoni di Mogol e Battisti si svolgerà al Teatro Comunale di Soverato il 20 Agosto 2023.
20 agosto

© Regione Calabria

Musica

28 lug 2023 06:15

Informazioni utili

Data

20 Ago 2023

Luogo

Teatro Comunale, Soverato

Categoria

Musica

Reduce dal successo televisivo in prima serata su Rai1 della fortunata trasmissione “I migliori anni” condotta da Carlo Conti, Gianmarco Carroccia è da considerarsi un grande amico del Festival d’Autunno. Il cantautore torna infatti a Catanzaro, in occasione dell’ottantesimo anniversario della nascita di Lucio Battisti, per far rivivere l’opera di due dei più grandi artisti della musica italiana, che ne hanno segnato la storia, Lucio Battisti e Mogol

“Emozioni” è infatti uno spettacolo nato proprio per valorizzare ogni singola canzone, mettendone in risalto anche le sfumature nascoste, pur rimanendo aderente all’originale. Forte di una somiglianza sia fisica che vocale con Lucio Battisti, Gianmarco Carroccia, cresciuto a pane Battisti, Celentano e Cocciante, offrirà al suo pubblico momenti di rara intensità, attraverso le canzoni che hanno accompagnato la vita di più generazioni e che riportano indietro nel tempo a momenti e ricordi indimenticabili. 

Non mancheranno nel repertorio i grandi successi come “Dieci ragazze”, “Fiori rosa, fiori di pesco”, “Mi ritorni in mente”, “Il tempo di morire”, “Acqua azzurra”, “La canzone del sole”, “I giardini di marzo”, accompagnato dai cinque musicisti del progetto “Emozioni”. Un’occasione per ripercorrere un itinerario musicale che ha caratterizzato la vita di tante persone e la nascita di tanti nuovi amori.

L'omaggio alle canzoni di Mogol e Battisti si svolgerà al Teatro Comunale di Soverato il 20 Agosto 2023.