Festival d'Autunno | A-Mors - Trittico d’Amore

Lo spettacolo "A-Mors" si svolgerà il 17 Settembre 2023 al Chiostro di San Giovanni (Catanzaro).
17 settembre

© Regione Calabria

Danza

28 lug 2023 06:14

Informazioni utili

Data

17 Set 2023

Luogo

Chiostro di San Giovanni, Catanzaro

Categoria

Danza

La compagnia Ocram Dance Movement presenta uno spettacolo appositamente pensato per il Festival d’Autunno: A-Mors, un trittico formato da tre quadri: “Amuninni”, “Africa” e “Artificio”, tre modi diversi di amare e amarsi. 

Infedele, spietato e ingenuo il sentimento del primo quadro, che si avvale del testo di Umberto Galimberti per descrivere l’amore come forma di possesso che arresta la nostra crescita. Spirituale e sacro il legame che avvolge gli interpreti della seconda creazione, un rituale fatto di gesti e simboli che seducono e ammaliano. Fisico, adolescenziale ed esplosivo il terzo quadro che si serve della metafora dei fuochi d’artificio per descrivere la fasi di un amore vissuto e compiuto. 

La ricerca dell’amore è eccitante, la sua perdita è estenuante, ma è nell’amore vissuto e consumato che dimora il godimento umano, il resto è un contorno che arricchisce o depaupera. A-mors, sottolinea l’intensità senza fine di questo sentimento che implica un legame eterno, che dura nel tempo e che proprio per questo affascina tutti.

Lo spettacolo "A-Mors" si svolgerà il 17 Settembre 2023 al Chiostro di San Giovanni (Catanzaro).