Estate d'amare

"Estate d’amare" dall'8 al 16 Agosto 2023 nel borgo di San Floro.
Locandina San Floro

© Regione Calabria

Eventi multipli

21 lug 2023 06:12

Informazioni utili

Data

8 - 16 Ago

Luogo

San Floro

Categoria

Eventi multipli

Estate d’amare è l’insieme di eventi organizzati dall’amministrazione comunale di San Floro per promuovere il territorio e far conoscere le bellezze dell’antico borgo.

Si inizierà giorno 8 agosto con un convegno di apertura nel bellissimo palazzo storico denominato “Palazzo Pugliese”. Il tema del dibattito verterà sulla storia dell'antica Chiesa di Sant'Anna fra cultura, arte e tradizioni.

A seguire, giorno 11 agosto, verrà effettuata una videoproiezione sulla storia di San Floro. Immagini e video rievocheranno i tempi passati, le vecchie tradizioni, usi e costumi propri del piccolo borgo.

Giorno 13 agosto sarà il momento dell’evento ludico ricreativo per bambini, che verranno coinvolti in uno spettacolo itinerante nella bellissima piazza roma ai piedi dell’antico Palazzo Zolea.

Giorno 16 agosto sarà il momento dell’evento in Piazza Marconi; il luogo, infatti, si colloca in una posizione strategica, ai piedi dell’ex Castello Caracciolo. Nell’occasione sarà possibile visitare il Museo della Seta (situato nell’ex ala del Castello Caracciolo), la Chiesa di San Nicola Vescovo con la requilia del Santo patrono, e, infine, a coronare la serata, spettacolo teatrale in dialetto locale da parte degli illustri attori calabresi “Enzo e Ivan Colacino”.

Piazza San Floro
Regione Calabria