Crawford in Riviera dei Cedri

Giovedì 25 maggio, a partire dalle ore 10:00, nel suggestivo centro storico di San Nicola Arcella: "Crawford in Riviera dei Cedri".
Crawford locandina

Eventi multipli

22 mag 2023 16:44

Informazioni utili

Data

25 Mag 2023

Luogo

Centro storico, San Nicola Arcella

Categoria

Eventi multipli

Giovedì 25 maggio 2023, a partire dalle ore 10:00, nel suggestivo centro storico di San Nicola Arcella: "Crawford in Riviera dei Cedri", il festival letterario dedicato al Folk Horror e al Fantasy in Italia.

Si tratta di un'innovativa manifestazione letteraria dedicata al "Folk Horror" e al "Fantasy", fatta di tante experience e con una forte componente ludica, d'intrattenimento e di divertimento. Se Crawford, Hurley, King, Lewis, Lovecraft, Poe, Stoker, Tolkien e Tryon, avessero potuto incontrarsi da qualche parte nello spazio-tempo per discutere della loro letteratura, quel posto sarebbe stato di certo questo Festival.

Il Festival vuole valorizzare in maniera creativa e innovativa il patrimonio culturale, materiale e immateriale, legato alla presenza del famoso scrittore di fine ottocento M.F. Crawford in Riviera dei Cedri. Nella torre normanna di San Nicola Arcella, oggi a lui intitolata, infatti, scrisse diversi dei suoi racconti, e qui ambientò "Perché il sangue e vita", tipico racconto del genere Folk Horror.

Ci saranno:

  • Contest letterari
  • Sfilata cosplayer
  • Rievocazioni in costume
  • AR/VR Experience
  • Escape room