Coro Family Fest - La Fabbrica dei Pupazzi - Zampalesta all'altro Mondo

"Zampalesta all'altro mondo" il 2 settembre 2023 a Corigliano.
Coro family fest 2 settembre

© Regione Calabria

Teatro

29 ago 2023 06:08

Informazioni utili

Data

2 Set 2023

Luogo

Corigliano-Rossano

Categoria

Teatro

L'inclusivo Coro Family Fest, dedicato a bambini e famiglie. Spettacoli teatrali, storie di burattini, costruzione di pupazzi, laboratori e giocoleria. "La Fabbrica dei Pupazzi"...costruiamo lo gnegnero. 

Attraverso giochi semplici e divertenti si cercherà di sensibilizzare i partecipanti al tema del riciclo: tanti rifiuti potranno essere riutilizzati in modo creativo per realizzare qualsiasi tipo di oggetto. I partecipanti daranno vita, con fantasia e originalità, a tutto quello che prima credevano inutilizzabile (carta, bottiglie di plastica, tappi, buste, lattine, scatole, rotoli di carta igienica). Con l’arte del riciclo i protagonisti del laboratorio potranno mettersi in gioco come artisti amici dell’ambiente. 

Uno spettacolo della compagnia Teatro della Maruca di Crotone che è anche un laboratorio artistico-teatrale durante il quale i partecipanti, attraverso giochi semplici e divertenti, scopriranno i mille usi e riusi degli oggetti più comuni. "Zampalesta all'altro mondo" - teatro dei burattini: in un piccolo paese della calda Calabria, un cane lupo ridotto in catene dal suo padrone, scappa seminando il panico in tutta la comunità. Zampalesta incontra gli archetipi che hanno caratterizzato la terra calabra. In un susseguirsi di scene divertenti scopriremo che Zampalesta è il simbolo della paura verso la diversità o mostruosità degli animali. Sarà proprio il colpo di scena finale che ridarà il giusto equilibrio alla storia. Quando il pubblico capirà che le “buone maniere” non sono ridurre alla catena un uomo o un animale ma è l’insegnamento del rispetto per sé per gli altri e per la natura.

Migliorato
Regione Calabria