Celico, il programma del Festival dell'Effimero 2024

Si parte con Villazuk. Cinque serate all'insegna della musica, dal 19 al 23 agosto, nella Villa comunale e nel pattinodromo.
VILLAZUK

© Regione Calabria

Musica

Informazioni utili

Data

19 - 23 Ago

Luogo

Celico

Categoria

Musica



Gli eventi in cartellone dal 19 al 23 agosto saranno tutti completamente gratuiti. Dopo la cerimonia di apertura del 19 agosto alle 17.00, il primo palcoscenico serale in Villa comunale, alle 22.00 sarà dei Villazuk che, con tutta la loro variegata espressività musicale, cantano la voglia di cambiamento, il ritorno alle cose semplici, il recupero delle tradizioni. La sera del 20 agosto, sempre in villa alle 22.00, si esibirà la Max power 883 che ripropone tutti i più grandi successi degli 883 e Max Pezzali in uno straordinario spettacolo live da cantare e ballare tutti insieme. Il 21 agosto, stesso luogo e ora, sarà la volta degli Area 765, il gruppo nato nella provincia di Rieti nel 2011 in seguito allo scioglimento dei ‘Ratti della Sabina’ di cui hanno fatto parte sin dagli esordi. Si sono imposti sulla scena musicale italiana attraverso 6 album in studio, e oltre 700 concerti in un tour senza soluzione di continuità sui palchi di tutta Italia, in piazze gremite e locali sold out.
La sera del 22 agosto al pattinodromo sarà tutta per Michele Bravi, nella la sua unica tappa estiva proprio a Celico, prima dell’avvio del tour che partirà da Assisi il 15 settembre prossimo. Sarà una serata emozionante tra le canzoni contenute nel nuovo disco ‘Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi’, che contempla anche ‘Viaggio nel tempo’, ‘Umorismo italiano’ e ‘Malumore francese’ (feat. Carla Bruni). Così come non mancheranno i singoli di maggior successo, come ‘Il diario degli errori’, certificato disco di platino e ‘Mantieni il bacio’, disco d’oro. Il Festival dell’Effimero chiuderà il 23 agosto, sempre al pattinodromo di Celico, con Ermal Meta – nel suo unico concerto gratuito in Calabria - che nei live di questa estate canta ‘Buona Fortuna’, il nuovo album pubblicato a maggio di quest’anno che porta il nome della sua bambina, Fortuna, nata a giugno scorso.

Il Festival dell’Effimero, nato da un progetto dell’Associazione Culturale Sila Antica, è giunto quest'anno alla sua XIV edizione.

Ultimo aggiornamento: 23 ago 2024 06:00