CatonaTeatro

Catonateatro 2024: 39 anni di magia teatrale sotto le stelle

imageimage

Teatro

https://www.catonateatro.it/

L'estate 2024 si illumina di arte e cultura con il ritorno della trentanovesima edizione di Catonateatro, l'amato festival che da quasi quattro decenni incanta il pubblico nella suggestiva cornice dell'Arena Alberto Neri di Catona.
Questa storica rassegna teatrale, diventata ormai un punto di riferimento nel panorama culturale calabrese, promette anche quest'anno di offrire un programma ricco e variegato.

Il cartellone  si aprirà il 29 luglio con Emilio Solfrizzi che porterà un grande classico della commedia latina, Anfitrione di Plauto. Lunedì 5 agosto un evento per gli amanti della grande musica, Shine! Pink Floyd Moon, omaggio alla leggendaria band inglese. Si entra nel vivo il 7 agosto con il concerto live di De Gregori. La Bella Estate è il nuovo tour della bravissima Tosca che il 9 agosto ammalierà l’Arena Alberto Neri con il suo sound raffinato. Ancora grande musica il 13 agosto con il progetto speciale Neapolis Mantra con le musiche originali di Enzo Gragnaniello. Sabato 17 agosto sarà protagonista ancora la prosa con uno degli autori più amati dal grande pubblico, Luigi Pirandello, La Giara vedrà il grande ritorno di Tuccio Musumeci. Ancora commedia il 21 agosto con un’opera di Andrea Camilleri scritta con il regista Giuseppe Dipasquale, Troppu trafficu ppi nenti, archetipo di Molto rumore per nulla di Shakespeare. Il gran finale è affidato quest’anno alla cantante catanese Carmen Consoli e al suo Terra ca nun senti.

Date

Dal

29

Lug

2024

-

Al

24

Ago

2024

Via Marina, Reggio di Calabria

Indicazioni stradali

Ultimo aggiornamento: 19 lug 2024 06:00