Carnevale a San Lucido
Un evento che trasformerà le strade del borgo in un’esplosione di musica, allegria e divertimento


Eventi multipli
https://www.facebook.com/urpcomunedisanlucido
San Lucido si prepara ad accogliere l’edizione 2026 del suo Carnevale, un evento che trasformerà le strade del borgo in un’esplosione di musica, allegria e divertimento per tutte le età. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con comitati e associazioni locali, promette un programma ricco di sorprese e momenti coinvolgenti.
Domenica 15 febbraio, la giornata inizierà con la sfilata dei carri allegorici, che partirà da località Cerasuolo e attraverserà le vie periferiche del borgo fino al campo sportivo, dove si continuerà a festeggiare con spettacoli e animazione. Nel pomeriggio è in programma una nuova partenza della sfilata per le vie del centro, accompagnata da intrattenimento musicale e da momenti di festa che concluderanno la parata.
Lunedì 16 febbraio, il Carnevale prosegue con il Carnevale dei Borghi, una grande festa che anima le vie del centro e vede la partecipazione dei carri e delle comunità di Falconara Albanese, Fiumefreddo Bruzio e Longobardi, rafforzando lo spirito di collaborazione e condivisione tra i comuni del territorio.



