Sangineto Lido, tra Castello e Cascata dei Sogni

Un'estate tutta da ballare nell'antico maniero del principe e il liscio nel centro storico. Escursioni guidate per tutto il mese di agosto
Cascata dei sogni

Musica

18 ago 2022 18:44

Informazioni utili

Data

18 - 19 Ago

Luogo

Castello del Principe, Centro storico, Cascata dei sogni, Sangineto

Categoria

Musica

A Sangineto, sulla costa tirrenica cosentina, un'estate tutta da vivere.

Nel noto e ammaliante Castello del Principe di Sangineto Lido, il 18 agosto dalle ore 22 Sandro's Band Live Music.

Il programma dell'amministrazione comunale prevede fra le altre cose escursioni alla Cascata dei sogni per tutto il mese di agosto, dove è consentito l'accesso solo agli autorizzati su prenotazione contattando il numero 366-5818561.

Di seguito il programma:

"Cammino in ... passeggio tra sentieri e cascata".  In collaborazione con il Club Alpino Italiano sezione di Verbicaro e l’Associazione Pro Loco di Sangineto, che cureranno l’organizzazione di altre passeggiate sui percorsi sentieristici per la conoscenza e la promozione del territorio sanginetese.

Il 18 agosto: "Il Cammino in… viaggio nella musica italiana". Un gruppo di artisti calabresi ricorda la tradizione della musica italiana in una location d’eccezione quale il Castello del Principe.

Il 19 agosto 2022: "Il Cammino in ... viaggio attraverso un secolo di storia del ballo popolare italiano" che, per eccellenza, è il ballo liscio. Sarà un’occasione per riscoprire il suggestivo impianto melodico e gli aspetti più celati e seducenti di questo genere musicale nel centro storico di Sangineto