Trofeo Isola di Cirella
Un'entusiasmante competizione sportiva in un contesto mozzafiato, tra mare cristallino e paesaggi spettacolari
Sport e Giochi
Francesco Greco
È tempo di iniziare ad allenarsi per la gara di nuoto in acque libere più divertente dell’anno. A giugno, infatti, si terrà 6° Trofeo Isola di Cirella, la competizione per agonisti, master e atleti Fisdir (la Federazione Sportiva Paralimpica), organizzata dalla Anzianotti Nuoto Master in collaborazione con FIN Calabria.
Il nuovo assalto all’isola di Cirella prevede due giorni di sport con il consueto contorno di musica e intrattenimento, in uno dei tratti più suggestivi della Riviera dei Cedri. L’Isola di Cirella, nel comune di Diamante (CS), immersa in acque cristalline, habitat ideale della preziosa Posidonia Oceanica, è la cornice perfetta per questa manifestazione.
Appuntamento sabato 28 giugno per la gara sulla distanza di un miglio, mentre domenica 29 giugno si prosegue con la gara di 3 km che vedrà gli atleti impegnati nel periplo dell'isola. Sport all’aria aperta, musica e divertimento sono gli ingredienti principali del 6° Trofeo Isola di Cirella e tutti i partecipanti si assicureranno l’ambitissimo Pacco Gara, lo zaino che contiene prodotti tipici e doni offerti dagli sponsor della competizione.